L'ARCHITETTURA
di Harbin
L'architettura di Harbin
L'Architettura a Harbin
Harbin è una città nella quale è presente un' influenza russa e ha un architettura molto particolare, in questo articolo vi elenchiamo dei posti dove potrete andare e ammirarne l'architettura:
Zhongyang road - Central Street
Harbin Zhongyang Road (o Central Street) è la prima strada pedonale e una delle più famose di tutta la Cina.
L'architettura qui è molto diversa dalle altre strade, gli edifici qui sono in stile europeo.
Piazza Sofia
Piazza Sofia è la piazza più famosa di Harbin, non solo troverete la famosa cattedrale di Sofia, ,ma in questa piazza troverete anche la Torre in Acciaio.
Visitare la Chiesa di Santa Sofia Illuminata
Emozionante visitare Central Street e i vecchi edifici circostanti dal forte stile russo. Un esempio è la chiesa di Santa Sofia costruita nel 1907 come struttura in legno, ricostruita nel 1923 e completata nel 1932. La Cattedrale di Santa Sofia è in stile architettonico bizantino con un'area di 721 metri quadrati e un'altezza di metri 53,35.
Dal 1958 la Cattedrale di Santa Sofia è stata utilizzata per il controllo delle innondazioni in quanto situata sulle rive del fiume Songhua.
Cittadini e turisti si godono il fiume, qui troverete il terminal dei traghetti del fiume Songhua e in lontananza il ponte ferroviario del fiume Songhua, noto anche come ponte ferroviario Harbin Middle East.
Il ponte ferroviario sul fiume Songhua è stato costruito nel 1900 e aperto al traffico nell'autunno del 1901. Ha una storia di cento anni. Dopo tante intemperie il ponte è stato dismesso e trasformato in un museo con il completamento dell'adiacente nuovo ponte.
Come arrivare alla strada pedonale di Central Street (Zhongyang road)
Autobus: Prendi la Linea S4 Road/Business Bus 4 e scendi alla stazione di Jingwei Street
Nome in cinese di central street: 中央大街
Central Avenue Museum of Architecture and Art Avenue
Harbin Central Avenue comprende l'intera area pedonale nella quale troverete 75 edifici in stile esotico dell' Europa Orientale di cui 36 sono protetti, mentre 17 edifici si trovano sulla via principale. La targa di Museo d'Arte Architettonica di Harbin Avenue è appesa al cancello all'ingresso Sud di Central Avenue, qui troverete anche le guide selezionate dal dipartimento competente, per spiegare ai turisti la storia di ogni singolo edificio.
Come arrivare alla strada pedonale di Central Street
Autobus: Prendi la Linea S4 Road/Business Bus 4 e scendi alla stazione di Jingwei Street