PARCO BOTANICO DI HARBIN
Parco Botanico di Harbin
Parco Botanico di Harbin Heilongjiang:
Fondato nel 1958 è l'unico parco forestale nazionale della Cina che risiede all'interno di un'area urbana nella città di Harbin.
Il parco è anche considerato una vetrina delle piante forestali nel nord-est, cioè un grande giardino botanico di 133 ettari che studia principalmente le piante forestali nella zona più fredda del paese.
Qui troverete migliaia di piante e alberi tra cui più di 300 specie utilizzate in ambito medico: Piante Rare, Piante in estinzione, Betulle bianche, Noce della Manciuria, Frassino, pittoreschi alti Pini Rossi e Aceri Argentati, ecc.
Troverete anche una varietà di piccoli mammiferi tra ricci, scoiattoli, donnole, volpi, lepri, più di 20 specie di uccelli e più di 30 specie di farfalle.
Cosa visitare nel Parco Botanico di Harbin Heilongjiang:
Nel centro del Parco troverete una bellissima area panoramica:
Bosco e Pini che formano un paesaggio forestale da sogno.
Qushui Bihu è l'unico punto dove troverete più di 40 specie di piante acquatiche, un isolotto in uno scenario naturale completo con un fiume con cascata d'acqua, poi il lago e altri flussi d'acqua che si espandono verso il passo di Ting. Wandai Yingxia è il centro, qui potete vedere un gruppo di torri in stile europeo, la torre principale è alta 50 metri.
Specimen Garden, nel centro del parco troverete piante dotate di un cartello che indica il suo nome in lingua cinese e in latino, poi una scultura e una fontana.
Come arrivare al Parco Botanico di Harbin Heilongjiang:
Si trova nel distretto di Harbin Power, provincia di Heilongjiang vicino a Xuefu Road a Harbin.
Autobus: linea 338 partendo dalla stazione ferroviaria di Harbin ferma sul posto.
Nome in cinese: 黑龙江哈尔滨国家森林公园