CHONGMING ISLAND
L'isola Chongming di Shanghai
L'isola è la terza più grande della Cina, la più grande isola alluvionale alla foce del fiume Yangtze e la più grande isola di sabbia al mondo. Ha una storia di oltre 1300 anni ed è famosa come "il Gateaway del fiume Yangtze e del Mar Cinese orientale".
L'isola Chongming ha terreno pianeggiante, molto fertile ed è ricca di verde, copre un area di 1267 chilometri quadrati.
L'isola Chongming è un posto dove le coltivazioni di riso e la pesca prosperano.
La maggior parte di Chongming island appartiene al Distretto di Chongming (Chongming district), una piccola parte appartiene alla città Qicing city e al distretto Haimen District della città di Nantong, nel Jiangsu.
Caratteristiche
L'isola di Chongming è costituita dal continuo accumulo di una grande quantità di sedimenti scaricati dal fiume Yangtze. Il terreno dell'isola è pianeggiante, coperto da strati irregolari Quaternari.
Il terreno di Chongming Island è pianeggiante e non ci sono colline sull'isola.
La tendenza generale della topografia sull'isola è leggermente più alta nel nord-ovest e nel centro, e leggermente inferiore nel sud-ovest e nell'est.
Sull'isola ci sono animali selvatici come donnole e ricci. Durante la stagione migratoria primaverile e autunnale, gruppi di uccelli si fermano sulla spiaggia.
Ci sono anche animali selvatici rari sotto la protezione dello stato come lo storione cinese, il delfino di Baiji, la cicogna nera, la gru a testa bianca, il cigno e molti altri.
Dove alloggiare sull'isola di Chongming
Space forest fairy island B & B
Come raggiungere l'isola Chongming
Taxi: il miglior modo per recarsi sull'isola è col taxi, fate vedere al tassista l'indirizzo in Cinese.
Nome in Cinese: 崇明岛