SHOPPING E DIVERTIMENTI

Dove fare shopping e divertirsi a Pechino

Salitun

La strada dello Shopping e del Divertimento

  • Sanlitun è il centro della città di Pechino, è una strada piena di attrazioni e divertimenti. E’ anche un’area importante perché oltre ad essere un centro politico è anche un centro diplomatico che svolge attività per gli affari esteri. Questo centro si trova nella parte occidentale del distretto di Chaoyang, nella mappa noterete 10 strade verticali e 12 orizzontali. Questa area è densamente coperta di punti commerciali e di servizi. Oltre a ciò, è pieno di locali notturni e di divertimenti. Nel distretto troverete "Sanlitun Road" la via dello shopping chiamata Salitun Taikoo Li ovvero il punto di riferimento dello stile di vita alla moda a Pechino.

  • Qui è pieno di negozi quasi sempre aperti che rappresentano una sorta di moda umanistica. E’ il simbolo dell’inspirazione, dell’intuizione e della creazione, i progettisti della moda possono creare capi e le persone possono godersi il cibo, fare shopping e soprattutto divertirsi. A Sanlitun troverete una filosofia di vita e un’esperienza unica.

Come arrivare a Sanlitun Taikoo: prendete uno di questi autobus 113, 115, 406, 416, 431, 701, o 758 escendete a Sanlitun; oppure prendete l'autobus numero 117 e scendete a Changhongqiao West.

  • Nome in Cinese: 三里屯

Qianmenwai Commercial Street

Qianmenwai Commercial Street

  • Dashilan è la porta d'ingresso di Qianmenwai Commercial Street, ha una storia di oltre 500 anni è sempre stato l'ingresso di un quartiere commerciale vivace. Dashilan si trova nel centro della vecchia area di Pechino vicino piazza Tienanmen, nel lato sud, Qianmen Street è sul lato ovest.

  • A partire dal 1420 sotto il regno della dinastia Ming, il quartiere si è sempre sviluppato fino a diventare una strada commerciale di riferimento per fare shopping.

Come arrivare Qianmenwai Commercial Street

  • Prendete la linea 1 della metropolitana e scendete alla stazione di Tienanmen.

  • Nome in Cinese: 北京前门大街

Mercato della seta e Fake Market

Centro Commerciale "Mercato della Seta"

  • Questo è un luogo molto apprezzato dai turisti, è il regno delle imitazioni, in poche parole è uno dei tanti mercati del falso cinesi dove vendono tutte le imitazioni delle grandi marche come Nike, Adidas, Louis Vuitton, Armani, Gucci, Prada e molte altre a prezzi stracciati.

  • Qui si trova tutto, copie di prodotti come orologi, abbigliamento, borse, scarpe, profumi, giocattoli, PC, Software, praticamente troverete tutto, anche l'inimmaginabile.

  • Il Centro Commerciale Mercato della Seta è gigantesco, è costituito da 5 piani immensi e da migliaia di venditori che espongono la propria merce.

  • C'è una sola regola quando si fanno acquisti: CONTRATTARE.

  • Molte volte la merce migliore si trova nel retro del negozio e per comprare bisogna saper trattare. In questo i Cinesi sono bravissimi. Vi suggerisco di non acquistare mai alla prima offerta. In questo posto sarete avvicinati dai soliti promoter, ovvero persone che accompagno il turista verso il negozio più adatto e per questo si guadagnano una piccola provvigione.

Come arrivare al Mercato della Seta

  • Prendete la linea 1 della Metropolita e scendere alla stazione di Yong'anli.

  • Nome in Cinese: 北京丝绸市场

Tutto ciò che puoi Vedere e Fare a Pechino!

VPN per la Cina che funzionano!

Cosa Fare e Vedere a Shanghai!

Quelli che consiglio!

Hotel economici che consiglio!

Studiare cinese o fare l'università in Cina!