TIANZIFANG
Tianzifang
Una meta molto amata dai turisti in visita a Shanghai, qui troverete ristoranti, negozi di artigianato, caffè e gallerie d’arte tipiche Cinesi.
Un posto turistico incantevole costruito negli anni ’30 famoso per le sue boutique e gallerie, ospitate all'interno degli Shikumen, ovvero un contesto architettonico di edifici e abitazioni in stile cinese e occidentale mixato.
Tianzifang sono i vecchi edifici residenziali chiamati ‘Shikumen’, letteralmente ‘le porte di pietra’, abitazioni con infissi in pietra, presenti in gran numero nel quartiere.
Tianzifang è frequentato in particolare da artisti trend, e appassionati di design. Questo è un quartiere attrattivo per gli stessi cinesi.
Qui si trovano locali di pittura, scultura, moda e fotografia che trasmettono un'atmosfera da sogno, per il quale constaterete un mix di storia e modernità davvero invidiabili.
Nel 2005 Tianzifang ha rischiato la demolizione perché l'amministrazione voleva costruire nuovi edifici in stile con la città moderna dei grattacieli, però grazie alle persone che ci abitano e ci lavorano sono riusciti bloccare il progetto e a conservare il luogo.
Oggi Tianzifang è ancora così com’era una volta, ovvero dal fascino tradizionale cinese e piena di negozietti e ristorantini caratteristici.
COSA FARE A TIANZIFANG
COMPRARE SOUVENIR: Tianzifang è un ottimo posto dove comprare Souvenir
PROVARE LA PULIZIA DELLE ORECCHIE TRADIZIONALE: a tianzifang potrete provare la pulizia tipica dell'orecchio. Con aghi e vari aggeggi vi puliranno le orecchie in un modo unico. Clicca qui per saperne di più
COME RAGGIUNGERE TIANZIFANG
Metro: Scendete alla fermata DaPuQiao della linea 9.
Indirizzo in Cinese: 田子坊,黄浦区泰康路248弄
Guarda il mio video su Tianzifang per vedere esattamente com'è e come raggiungerlo!
Qui il video COMPLETO, senza tagli di una PASSEGGIATA a TIANZIFANG!
A tianzifang si può anche comprare seta!