Tempio del Cielo

Tempio del Cielo

Tempio del Cielo Pechino

  • Il Tempio del Cielo è il simbolo del potere imperiale ed è anche stato un'esternazione dell'antica scienza cinese che studiava il cosmo. Il complesso del Tempio del Cielo si può perfino definire come massimo rappresentante del rito sacrificale cinese e dell'architettura antica. Il tempio del Cielo si trova nella parte meridionale di Pechino, nel distretto di Dongcheng.

  • Dimensioni: Si tratta di un complesso di circa 2,73 milioni di metri quadrati tra edifici e parco, costruito durante la dinastia Ming nel 1420 per il culto e le cerimonie di sacrificio divino: vento, pioggia e pace sotto cielo. Il rito era quello di pregare sotto l'altare rotondo che simboleggia il luogo del cielo per ottenere abbondanza di cereali.

  • All'interno della struttura sacrale troverete due altari a sud e a nord chiamati QIGU o QIUQIU. I due altari sono separati da un muro e si trovano posizionati sullo stesso asse. Vedrete sul lato nord dell'altare esterno la cupola imperiale, la sala della preghiera per i buoni raccolti chiamata originariamente "la sala del sacrificio" poi "la sala del Dio Imperatore" chiamato figlio del cielo. La sala della preghiera e del buon raccolto sono alte 38 metri con un diametro di 24 metri, gli spazi interni rappresentano le quattro stagioni, le ore 12 e le stelle. In più apprezzerete la sfarzosità dell'antica e unica architettura MingTang.

  • Nel "Giardino d'Inverno" esattamente sul lato est della sala della preghiera troverete settantadue corridoi comunicanti tra di loro, ovvero gli edifici ammessi del Tempio della Preghiera chiamati con nome comune settantadue case collegate

  • Il tempio del cielo sulla terra a Pechino oggi è patrimonio mondiale culturale ovvero una convenzione internazionale avviata dalle Nazioni Unite per l'educazione la scienza e la cultura con la finalità di preservare luoghi eccezionali di valori universale come appunto il tempio del cielo. Attrazione turistica di livello 5A della Cina.


Cosa Visitare: Palazzo imperiale, Imperatore Qiongyu, Ponte Danbi, Dipartimento di Kagura, Cucina Nanshen, Sai Palace


Come arrivare al Tempio del Cielo: prendete l'autobus da Pechino (troverete più di una dozzina di linee) e scendete alla stazione di Tianqiao. Oppure la metropolitana e scendete a Tiantan East Gate Station uscita D Sud - Ovest.

Nome cinese: 天坛公园


tempio del cielo pechino

Quelli che consiglio!

Hotel economici che consiglio!

Studiare cinese o fare l'università in Cina!

Tutto ciò che puoi Vedere e Fare a Pechino!

VPN per la Cina che funzionano!

Cosa Fare e Vedere a Shanghai!