SANYA
la città sull'isola Hainan, le Hawaii cinesi
Sanya, Hainan
Sanya City e Hainan, le Hawaii cinesi
Sanya è una città famosa sull'isola di Hainan, un' isola al sud della Cina conosciuta come un paradiso tropicale e soprannominata le Hawaii cinesi.
Sanya si trova a sud dell'isola Hainan.
Hainan è l'isola esotica e tropicale che un turista non si aspetta di vedere in Cina, ha un ottimo mare, palme e clima caldo tutto l'anno.
COSA FARE e VEDERE a Sanya - le MIGLIORI ATTRAZIONI
YALONG BAY: Yalong bay è una spiaggia di circa 7,5 Km, si trova nel sud est di Sanya. Qui potete prendere il sole e godervi un mare niente male. Potrete anche affittare moto d'acqua, fare snorkeling o immergervi con le bombole. Nei pressi della spiaggia ci sono ottimi Hotel, come il Ritz-Carlton Sanya Resort, lo Sheraton Sanya Resort etc.
RAINFOREST SANYA - LA FORESTA TROPICALE: A sanya potete visitare la Foresta Tropicale. L'ingresso costa 108 CNY, ma sono disponibili diversi pacchetti con diversi prezzi. Ad esempio con 286 CNY il pacchetto prevede diverse attrazioni e include anche il mezzo di trasporto. All'interno della foresta potrete salire su un ponte di vetro, il Glass Bridge e camminare attraverso un ponte di corde sospeso a 50 metri d'altezza.
TEMPIO DI NANSHAN - GUANYIN OF NANSHAN: Potete visitare il Nanshan Temple, il tempio di Nanshan che si trova nell'area di Tianyahaijiao, qui i turisti possono apprezzare sia le attrazioni della cultura buddista, sia lo scenario naturale del parco circostante. Il costo del biglietto d'ingresso è di 108 CNY a cui si aggiungono 30 CNY di minibus per lo spostamento all'interno del parco.
PARCO LUHUITOU: Si trova a 5 chilometri circa dal centro di Sanya, in questa area turistica e ai piedi del monte si può godere di una bellissima vista sull'oceano.
WUZHISHAN: L'isola è attraversata da diversi fiumi e da foreste pluviali, qui si organizzano Tour di rafting e di avventura come ad esempio a Wuzhishan chiamata la "Montagna di Giada" nell'entroterra centro meridionale.
HAINAN BINGLAN GULIMIAO CULTURE: chiamata anche Binglanggu Li e Miao si trova a nord al confine di Sanya, è conosciuto come Parco Culturale Li Miao, nella Valle di Binlang. In pratica è un enorme parco etnografico dedicato alle popolazioni indigene di Li e Miao. Questo posto è uno spettacolo vivente che coinvolge il turista. Nei vari villaggi vengono mostrate le tecniche di pesca, di coltivazione, di tessitura e filatura delle varie etnie. Le forma delle case, gli strumenti usati, le fabbricazioni di ceramiche, ecc. Tutto ciò racconta la storia e l'intelligenza della propria specie.
FIRST MARKET PER SOUVENIR E STREET FOOD: Potete andare a vedere il First Market che è un ottimo posto nel quale comprare Souvenir e regali o comprare qualche snack e STREET FOOD da mangiare di sera. Il Mercato notturno qui apre dopo il tramonto, quindi vi consigliamo di venire con calma la sera.
Migliori Hotel a Sanya
Atlantis Sanya
The Sanya Edition
Grand Haytt Sanya Haitang Bay Resort and Spa
Mariott Sanya
Banyan Tree Sanya Resort Spa Hotel
Mangrove Tree Resort World Sanya Bay
Tramonto a Ottobre visto dal Mangrove Tree Resort World Sanya Bay
Le migliori Spiagge a Sanya
Yalong Bay (亚龙湾)
Dadonghai Beach (大东海沙滩)
Sanya Bay (三亚湾)
Una giornata nuvolosa a yalong Bay
Cosa rende attraente la città di Sanya
Qui godrete dell'estate tutto l'anno, infatti è una meta ambita per andare in vacanza, specialmente nel periodo invernale.
Molte coppie passano a Sanya il loro viaggio di nozze, molte altre passano le vacanze invernali lontano dalle città frenetiche e dal freddo rigido.
In questo posto puoi trovare le foreste fluviali, montagne, il mare pulito e la sabbia bianca che contrastano con la vicina città di grattaceli.
Sanya è un posto di un'ampia varietà di svago e divertimento come sono gli sport acquatici, barche a motore, parapendio, pesca in mare, banana boat, kayak, ecc.
Cosa Mangiare a Sanya
PESCE: ovviamente trovandoci su un'isola i piatti forti sono di pesce, a Sanya vi basterà entrare in un qualunque ristorante e troverete specialità di mare, granchi, cozze, vongole etc.
RISO SALTATO DENTRO L'ANANAS: Potete provare il riso saltato dentro l'ananas, ripieno di piselli, carote, gamberetti, cozze e vongole. Questo è un piatto che si trova anche in Thailandia.
FRUTTA: a Sanya potrete provare tanta frutta tropicale, frullati e succhi buonissimi.
HOT POT DI PESCE: L'hot pot è un piatto molto popolare in Cina, in pratica è una pentola con acqua e salse all'interno, la quale viene messa sul tavolo a bollire. Potete ordinare tutto ciò che volete e bollirlo direttamente sul vostro tavolo, verdure, carne o pesce.
Trasporti, come sportarsi a Sanya
AUTOBUS: Spostarsi in Autobus è sicuramente la scelta migliore, sono molto economici e arrivano dovunque.
TAXI: potete sempre ordinare un taxi che vi porterà dovunque voi vogliate, ma sarà più costoso dell'autobus.
Miglior periodo per visitare Sanya
Tutto l'anno, il clima oscilla sempre tra i 20° e 30°.
Come Arrivare a Sanya
VOLO AEREO: Da Shanghai un volo diretto impiega circa 3-4 ore. Da Pechino circa 4-5 ore.
Nome in Cinese di Sanya: 三亚市,海南岛
Video!
Dai un occhiata al mio video su Sanya!
Street Food Sanya
In questo video invece potete trovare un po' di street food e piatti di Sanya!
La sera in spiaggia potrete vedere danze tipiche cinesi