QUANDO VIAGGIARE
A Xian
Clima e quando Viaggiare a Xi'an
Clima in Cina
Il territorio della Cina è molto grande e proprio per questo troverete diversi tipi di clima. In molte zone le temperature stagionali sono simili alle nostre, l'inverno a nord è freddo, freddissimo sulle montagne e sugli altipiani, invece a sud la temperatura è più mite. L'estate a nord è calda ovunque tranne sulle montagne e sugli altipiani.
Clima a Xi'an
Xi'an si trova quasi a metà tra Shanghai e Pechino. Xi'an ha un clima monsonico continentale semi-umido con precipitazioni moderate e una temperatura invernale spesso vicino allo zero e sotto zero.
Inverno freddo con meno piogge; Estate umida calda e piovosa; Autunno fresco con rapidi cali di temperatura; Primavera calda secca e ventosa.
Temperature Medie
Da Gennaio a Marzo variano da -1 a 7 °C
Da Aprile a Giugno variano da 11 a 22 °C
Da Luglio a Settembre variano da 22 a 32 °C
Da Ottobre a Dicembre variano da 20 a 11 °C
Quando non andare a Xi'an
Dal 1° al 7° di Ottobre di ogni anno troverete la giornata Nazionale della Repubblica Popolare Cinese. La giornata nazionale è celebrata in tutta la Cina, questo è il periodo sconsigliato per viaggiare, perché fiumi di persone si riversano in tutte le città a celebrare questa solenne ricorrenza.
Miglior periodo per visitare Xi'an
Il periodo migliore per visitare Xian è il periodo primaverile Marzo-Aprile - Maggio di ogni anno. Vedrete tutto fiorito e profumato da qualunque parte vi troviate. Ogni tanto potrebbero esserci tempeste di sabbia però.
Anche l'estate è un bel periodo per visitare Xian, però da Giugno ad Agosto è la stagione delle piogge, quindi munitevi di ombrello ogni giorno!
In Autunno è abbastanza soddisfacente, la temperatura è un po' più fredda ma spesso c'è il sole. L'unica cosa è che potrebbe essere più affollato in questo periodo.
In inverno fa freddo e spesso potrbbe esserci molta foschia.