La Città Proibita
La storia e la tradizione
Il Palazzo Imperiale è anche chiamato Città Proibita o Museo del Palazzo
Storia:
La Città Proibita o il Palazzo Imperiale, è l'ex residenza delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911). Per diversi secoli è servita come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, sia come centro cerimoniale, sia come centro politico del governo cinese dell'epoca. Proibita perché a parte i membri della casa imperiale nessuno vi poteva entrare senza il permesso dell'imperatore. In questo modo veniva garantita la massima protezione, esempio da eventuali atti di violenza. Dal 1925 è noto anche come Museo del Palazzo. Si tratta di una struttura colossale realizzata con grande lusso e bellezza architettonica. Nel 1925 fu per la prima volta pubblicato un inventario secondo il quale contava più di 1,8 milioni di articoli come tesoro accumulato dalla dinastie. In questa sfarzosa collezione si catalogava di tutto: ornamenti d'oro e d'argento, statue religiose in oro e bronzo, antichi manufatti, dipinti e calligrafia risalenti al VII secolo, vasi sacrificali, armamenti del palazzo, oggetti d'antiquariato, migliaia di abiti e ornamenti imperiali, tessuti, mobili e altro ancora. Cosicché dopo la nascita del Museo nel 1925 la collezione è stata ulteriormente ampliata le sale espositive furono aperte per mostrare i tesori della storia della Cina.
Cosa Vedere :
Oltre a ciò all'interno della Città Imperiale troverete il Giardino Imperiale, molti edifici e bellissime aree fiorite, sarete soddisfatti di trovare un posto che offre un'ampia varietà di siti storici, parchi panoramici, musei e teatri che vi faranno respirare un'aria di tranquillità e di relax. Questa località è stata costruita in armonia con il tradizionale design e architettura cinese perfettamente simmetrica con caratteristiche specifiche che riflettono l'autorità suprema dell'imperatore, come ad esempio la scelta di costruire edifici larghi invece che alti cioè il vero simbolo di ricchezza e di possedimento. Chiunque può possedere spazio in altezza per costruire, ma solo uomini potenti possiedono enormi spazi in larghezza.
Il parco di Beihai si trova all'interno della Citta Proibita costruito 800 anni fa, 68 ettari tra lago e fiori che danno un impatto scenico al turista, da mozzafiato.
Alcune cose interessanti sulla Città Probita:
è il più grande complesso di edifici in legno preservato perfettamente al mondo, copre 72 ettari;
al suo interno sono presenti decine di migliaia di draghi, qualcuno ne stima oltre 12 mila;
La città è perfettamente simmetrica e non sono stati usati chiodi durante la sua costruzione per rispettarne l'armonia.
I leoni in bronzo o in pietra posti al suo ingresso sono i guardiani della città, sempre posti in numero pari.
Come arrivare alla Città Proibita
Si trova nel cuore di Pechino in posizione strategia quindi arrivare con l'autobus o la metropolitana è comodo. Il Museo del Palazzo è accessibile attraverso la Porta della Pace Celeste (uomini di Tian'an). La stazione della metro più vicina al retro della Città Proibita è la linea 5 Dongsi Station.
Indirizzo: 4 Jingshan Front St, Dongcheng, Pechino
La città proibita attira ogni anno milioni di visitatori per cui è consigliato di prenotare i biglietto online in anticipo e soprattutto di recarsi sul posto al mattino presto.
Per maggiori dettagli visitate online il Palace Museum
Nome in Cinese: 紫禁城
Se si pianifica un viaggio a pechino la Città Proibita è una delle migliori attrazioni, assolutamente da non perdere!
Sedie all'interno della città proibita
Il mio video
Include la Città proibita e tutto su Pechino!