I GIARDINI DI PECHINO

Giardino Imperiale - Parco Beihai

Giardino Imperiale - Parco Beihai

  • Fu costruito come giardino imperiale durante la dinastia Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911). E' uno dei giardini più antichi e rappresentativi della Cina. Si trova nel Parco Beihai ovvero una delle zone più belle di Pechino all'interno della Città Proibita.

  • La storia del Parco Beihai risale al 1179, quando un’imperatore della dinastia Jin fece scavare un lago, chiamato Xihuatan. Successivamente ordinò la costruzione del Palazzo Daning sull’isola Qionghua, un isolotto formatosi durante i lavori di scavo. Tutto questo succedeva nella periferia nord-est di Zhongdu, allora capitale dei Jin.

  • Con il passare del tempo Pechino diventò la capitale e l'imperatore Kubilay Khan ordinò ulteriori trasformazioni ampliando l’isola di Qionghua e cambiando il suo nome in Montagna della Longevità Millenaria.

  • Quando si insediò la dinastia Ming, il Lago Xihuatan venne suddiviso negli attuali, lago del Nord, lago del Centro e lago del Sud. Mentre il Palazzo costruito sull’isola, fu distrutto da un terremoto, era il 1579.

  • Come di consuetudine fece la dinastia precedente, quando in successione arrivò la dinastia Qing furono eseguiti altri lavori di trasformazione e di abbellimento.

  • Il giardino imperiale costruito 800 anni fa è oggi l’attuale Parco Beihai ovvero 68 ettari di cui circa la metà costituti dal lago. Il Giardino Imperiale è stato realizzato nel tempo da migliaia di architetti e artigiani e palesa fortemente una impareggiabile architettura cinese e una concezione artistica ricca di fantasia. Enormi statue di leone in pietra presentano l'ingresso al visitatore.

  • Una volta entrati potrete godere di un insieme di profumi dei fiori, una gran vista, noterete la superficie del lago riflettere le figure adiacenti poi l'ombra del faro, il verde dei cipressi, tanti fiori e alberi secolari, infine padiglioni, torri e grotte, vi offriranno un'esperienza indimenticabile. Consigliato!

Come arrivare al Royal Garden - Giardino Imperiale

  • Si trova nel cuore di Pechino in posizione strategia quindi arrivare con l'autobus o la metropolitana è comodo. Il giardino si trova all'interno della Citta Proibita è anche accessibile attraverso la Porta della Pace Celeste (uomini di Tian'an). La stazione della metro più vicina al retro della Città Proibita è la linea 5 Dongsi Station.

  • Nome in Cinese: 北海公园

Il nostro video!

Guarda il nostro video su pechino! Qui troverai anche il giardino imperiale!

guida pechino

Tutto ciò che puoi Vedere e Fare a Pechino!

vpn per la cina

VPN per la Cina che funzionano!

guida shanghai

Cosa Fare e Vedere a Shanghai!

hotel economici pechino

Quelli che consiglio!

hotel aeroporto pechino

Hotel vicino all'aeroporto!

Guida di viaggio a Xian