GIARDINO YU

Il Giardino Yu

Giardino Yu - Yuyuan Garden

  • E' chiamato giardino del mandarino. Il significato del suo nome è riferito a un luogo paradisiaco e di quiete spirituale dove passare in serenità la vecchiaia.

  • Si tratta di un bellissimo parco dalle dimensioni di 30 acri ovvero oltre 120 mila metri quadrati, dove è possibile vedere un po' di edifici tradizionali. Questo è un ottimo posto dove acquistare del tè cinese e souvenir. È un giardino storico a sud del fiume Yangtze, costruito durante i regni Jiajing e Wanli della dinastia Ming (1368-1644).

Storia

  • Yu Garden era originariamente un giardino privato, progettato e creato nel 1559 da un famoso orticoltore dell'epoca. Il giardino Yu era il più grande e prestigioso di Shanghai.

  • Lungo il XIX secolo, il Yu Garden subì gravi danni a seguito delle guerre dell'oppio dal 1839 al 1842 e dal 1856 al 1860. Prima gli inglesi poi i Giapponesi durante la seconda guerra mondiale lo danneggiarono, ma quando finirono i conflitti fortunatamente lo restaurarono.

  • Arrivati al 1956 lo Yuyuan Garden per 5 anni successivi venne sottoposto a importanti interventi di sistemazione, fino a che nel 1982 il Dipartimento di Amministrazione delle Reliquie Culturali del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare Cinese, inserì il Giardino Yu come "Unità Chiave Nazionale". In pratica l'ente che gestisce i beni culturali e seleziona quelli con un alto valore storico, artistico e scientifico.

Caratteristiche

  • Lo Yù Yuan Garden è suddiviso in sei aree da muraglioni secondo lo stile di Suzhou. Una trentina di padiglioni, corridoi, scale, collinette, rocce fantasiose, specchi d'acqua e ponti creano un ambiente suggestivo. Come i tradizionali giardini cinesi è un piccolo ecosistema in equilibrio dove piante, animali e minerali vivono insieme.

  • Troverete anche un'antica bellissima roccia di Giada (Jade Rock), un grande masso alto 3,3 metri e dal peso di 5 tonnellate, che secondo diverse notizie contemporanee era destinato al palazzo imperiale di Pechino, ma fu recuperato e qui collocato dopo che la barca affondò al largo di Shanghai. L'aspetto sorprendente della roccia è che essa è piena di cavità nelle quali passando l'acqua crea degli effetti geometrici suggestivi.

Prezzo del biglietto

Alta Stagione 40 CNY

Bassa Stagione 30 CNY

(i prezzi potrebbero variare negli anni)

COSA FARE NEL GIARDINO YU

  • FARE FOTO: Questo è probabilmente l'unico posto di Shanghai dove vedrete gli edifici tipici e lo stile tipico cinese. Farsi una foto ricordo qui è d'obbligo. Questo posto è veramente bellissimo sia di giorno che di notte.

  • MANGIARE GLI XIAOLONGBAO: in questa zona di Shanghai fanno degli ottimi xiaolongbao, il prezzo è un po' più alto rispetto agli altri posti, ma ne varrà la pena.

  • BERE DEL Tè: qui potete provare la famosa cerimonia del tè cinese e gustarvi una sana tazza di tè del gusto che preferite.

Come arrivare al giardino Yu Yuan Garden

  • Si trova nel nord-est del Laochengxiang di Shanghai, indirizzo: 168 Fuyou Road, distretto di Huangpu, Shanghai.

  • Metropolitana: linea 10 fermata stazione Yuyuan Garden.

  • Autobus: 11, 26, 64, 304, 736, 801, 920, 926, 930, scendere a Xinbeimen.

  • Nome in Cinese: 豫园公园

Qui puoi vedere il Giardino Yu esattamente com'è! Una camminata di 30 minuti nel giardino Yu!!

Qui il video sul giradino Yu! Com'è e cosa c'è da mangiare!

cosa vedere a Shanghai!

I Migliori Hotel di Shanghai!

I Migliori massaggi cinesi!

Ti servirà assolutamente in Cina!

Tutto ciò che ti serve!

Tutto ciò che ti serve!