5 POSTI INDIMENTICABILI
I 5 posti assolutamente da visitare per un viaggio in Cina
Posti indimenticabili
La ricerca del Contrasto
La Cina è un Paese gigante e se organizate un viaggio qui avete l'imbarazzo della scelta. Da posti freddissimi a posti caldi, da posti poveri a posti molto sviluppati e futuristici.
La Cina è bella per i suoi contrasti, se vuoi fare un viaggio in Cina il mio consiglio è quello di ricercare i contrasti.
In questo articolo vi suggerirò i 5 posti indimenticabili per un viaggio in Cina.
1. Il Bund di Shanghai
Il Bund di Shanghai è un area magica. Rappresenta la storia di Shanghai ed è la prima cosa che ti verrà in mente quando penserai a Shanghai.
Il Bund è diventato uno dei posti più attrattivi di tutta la Cina, qui non solo godrete di un' incredibile vista sia di giorno che di notte, ma troverete anche edifici storici, banche, locali, discoteche e ottimi ristoranti di alta classe.
Fate foto, passeggiate e se potete recatevi sul Bund all'alba, potreste trovare anziani locali praticanti di arti marziali che si allenano col Taiqi.
Recatevi sul Bund anche la sera, le luci dei grattacieli si accendono alle 19.00, sarà una vista mozzafiato
Un altro consiglio è quello di andare sul Bund passando da Nanjing Road così da godervi tutte le luci e i negozi della via dello shopping più trafficata di Shanghai.
Se attraversate il Bund raggiungerete la Pudong New Area, l'area finanziaria di Shanghai, luogo del grattacielo più alto della Cina.
Località del Bund: Shanghai
Articolo completo sul Bund: clicca qui
2. La Grande Muraglia
La Grande Muraglia cinese dalla storia incredibile è il posto che tutti sognano di visitare in Cina.
La sua storia e come è stata costruita è a dir poco mozzafiato e ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti sia cinesi che stranieri.Pensate che diverse ricerche hanno confermato che nel "miscuglio del cemento" è stato utilizzato il Riso Appiccicoso cinese (Nuomi in cinese), e lo stesso miscuglio ricco di riso ha tenuto la muraglia in piedi fino ad oggi!
La muraglia è lunga oltre 21 mila chilometri e ha molte sezioni, la più famosa è la sezione di Badaling a Pechino, che vi sconsiglio di visitare perchè troppo turistica e poco autentica.
La sezione che vi consiglio di visitare è sempre vicino a Pechino ed è la sezione di Mutianyu, che è meno affollata e più autentica.
Località: Pechino
Articolo completo sulla Muraglia: clicca qui
3. Il festival di ghiaccio
In Cina esiste un posto unico nel suo genere, un luogo talmente affascinante da attrarre migliaia e migliaia di turisti ogni inverno. Si tratta del Festival delle Sculture di Ghiaccio di Harbin
Questo è un posto che merita di essere visitato una volta nella vita. Qui la temperatura è molto bassa (-30 / -40 gradi)
Recatevi qui la sera quando le luci saranno accese, altrimenti rischiate di congelare prima!
Località: Harbin
Articolo completo sul festival di ghiaccio: clicca qui
4. Le Montagne di Avatar
Se avete visto il Film Avatar sicuramente vi ricorderete delle sue montagne dal fascino unico. Quelle montagne si sono ispirate a questo posto in Cina: Zhangjiajie.
Qui a Zhangjiajie non solo potrete ammirare una vista unica al mondo, ma potrete anche camminare sospesi su un ponte di vetro a 300 metri d'altezza e fare Bungee Jumping!
Zhangjiajie è un luogo ricco di biodivesità: flora, fauna, rocce, fiumi e torrenti che coesistono in un paesaggio mozzafiato.
Località: Zhangjiajie
Articolo completo sulle montagne: clicca qui
5. L'esercito di terracotta
L'esercito di terracotta è un luogo dalla storia incredibile. Uno dei più grandi tesori al mondo.
L'esercito di terracotta venne creato con l'intento di proteggere il mausoleo dell'Imperatore dopo la sua morte.
Ogni soldato dell'esercito è diverso dall'altro, sono stati costruiti a grandezza naturale con caratteristiche uniche come nella realtà.
Questo esercito venne scoperto quasi per caso da un contadino che stava scavando. Nella stessa zona in cui stava scavando oggi si è abbastanza certi che ci siano moltissimi altri reperti, ma al momento nessuno continua gli scavi per paura di danneggiarli. Spetterà alle generazioni future continuare le ricerche con le nuove tecnologie.
Questa area nel 1987 entrò nel patrimonio dell'UNESCO
Località: Xian
Articolo completo sull'esercito di terracotta: clicca qui