SHICHAHAI
Shichahai a Pechino
Shichahai: Il vecchio punto panoramico di Pechino
Pechino anno per anno è sempre più modernizzata, quindi se cercate l'atmosfera della vecchia Pechino, dovete visitare Shichahai.
"Shichahai" significa letteralmente "un lago con 10 templi". C'erano 10 templi intorno al lago da cui il nome "Shichahai". Alcuni templi sono ancora lì:
ad esempio il tempio di Guanghua, il tempio di King Kong, il tempio di Huguo, il tempio di Huodezhen, il tempio di Shuang, il tempio di Jingye, il tempio di Zhengjue, il tempio di Tianshou, il tempio di Baoan, il tempio di Puji e il tempio di Guangfu.
Shichahai è il blocco storico più grande e meglio conservato di Pechino e occupa una posizione unica nella storia della pianificazione e costruzione urbana di Pechino. Tra le 25 zone di protezione storica e culturale a Pechino approvate nel 2000, l'area di Shichahai è la più grande. Shichahai è ora diventata un'attrazione turistica, paragonabile alla Città Proibita di Pechino, al Tempio del Cielo, al Palazzo d'Estate e alla Grande Muraglia.
L'area Shichahai di Pechino fu costruita con le caratteristiche delle Hutong sin dalla dinastia Yuan (1279-1368). Oggi potete trovare molti locali che vivono in questi cortili hutong che si sono formati gradualmente circa 800 anni fa.
Ovviamente, Shichahai non è rimasta indietro, la notte è piena di divertimenti: luci lampeggianti, bar, ristoranti, bancarelle e negozi di souvenir. In breve, potete immergervi nella tradizionale atmosfera di Pechino o sperimentare la cultura d'avanguardia di Pechino.
Inoltre include tre laghi: Qianhai, Houhai e Xihai.
Fatevi un giro in barca a Shichahai Qianhai e Houhai. Noleggiate una barca, fate un giro intorno alla zona del lago e godetevi il tramonto sul lago.
È un paradiso per i pechinesi: in inverno vi divertirete pattinando sul ghiaccio, ammirerete i fiori e salici in primavera, andare in barca in estate e osservare i fiori di loto in autunno. Divertirsi, mangiare, bere e fare shopping a Shichahai tutto l'anno è garantito.
Il pattinaggio è un intrattenimento invernale tradizionale per i locali di Pechino. Se hai intenzione di venire a Pechino in inverno, soprattutto nei due mesi più freddi, da fine dicembre a inizio febbraio, puoi andare alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Beijing Houhai per goderti il divertimento dell'inverno.
Come raggiungere Shichahai
Arrivare a Shichaha è semplice: prendi a Pechino la linea 8 della metropolitana e scendi alla stazione di Shichahai. Oppure prendi la linea 6 della metropolitana e scendi alla stazione nord di Beihai.
Nome in Cinese: 北京什刹海